Le 25 Piattaforme Di Social Community Più Usate Al Mondo

Le 25 Piattaforme Di Social Community Più Usate Al Mondo

Gli utenti possono effettuare chiamate e inviare messaggi, acquistare on-line, trasferire denaro e molto altro ancora. Molti utenti di WeChat la definiscono “l’app per tutto” o “la super app” grazie alla sua vasta gamma di funzioni. Questo tipo di account ti permette di visualizzare le tue statistiche e di programmare i post in anticipo con strumenti di terze parti. WhatsApp Business è un’applicazione gratuita creata per le piccole imprese. Gli imprenditori possono creare un catalogo dei loro prodotti e servizi e rispondere rapidamente ai messaggi.monitor-radiotv.it/w/cuba-chiude-internet/

Se i tuoi contenuti guadagnano consensi, possono ottenere “corone” che si traducono in denaro reale. I follower possono anche offrire ai creator “regali” virtuali o denaro durante le dirette streaming. L’account standard di Picsart è gratuito ma ci sono anche due opzioni a pagamento che costano meno di 10 dollari al mese per un singolo utente. Imo offre anche chat room e “grandi gruppi”, dove puoi incontrare nuove persone che condividono i tuoi interessi.

Piattaforme di social media

Facebook potrebbe ancora essere dominante, ma TikTok ha visto la crescita più rapida di qualsiasi piattaforma di social media. Dal lancio solo cinque anni fa, la piattaforma basata su video è ora la quinta per la maggior parte degli utenti attivi mensili (MAU). Ad oggi la definizione più nota accreditata è quella proposta da Andreas Kaplan e Michael Haenlein all’interno dell’articolo “Users of the world, unite!

Se isoliamo il mondo occidentale si arriva a tre quarti della popolazione adulta, e addirittura si supera il 90% in 14 paesi. Forte il focus sull’intrattenimento, con musica e gaming tra le tipologie di contenuti preferite dagli utenti. Poi Facebook rimane la piattaforma più utilizzata al mondo, con 2,ninety one miliardi di persone a Ottobre 2021. Si tratta di una crescita del 6,2% nell’ultimo anno (+170 milioni di utenti). Per ulteriori informazioni sulle modifiche che possono influire sulla comparabilità dei dati tra i report della serie Global Digital Reports, destiny riferimento alle nostre note sui dati.

I 10 Migliori Social Media [siti E Piattaforme]

Per saperne di più sulla gestione del tuo account Facebook business, leggi la nostra guida approfondita. Ecco la nostra lista completa dei 28 principali siti di social media, classificati per MAU. In effetti, il numero combinato di utenti dei prodotti Meta (Facebook, Messenger, Instagram e WhatsApp) nel primo trimestre del 2022 era di 3.sixty four miliardi. Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di advertising. Ovviamente, quella adottata da TikTok non è la soluzione a tutti i problemi e sarebbe ingenuo aspettarsi che non ci siano più inganni fatti con le IA, che alcuni di questi contenuti sfuggano ai controlli e che non ci saranno altre persone che verranno ingannate.

  • Le date esatte delle pietre miliari degli utenti della piattaforma rimangono poco chiare, ma quest’ultima cifra suggerisce che la base di utenti attivi di Telegram sta attualmente crescendo a un tasso annuale di circa il 25%, o vicino al 6% a trimestre.
  • Ma Lemon8 ha preso molti spunti anche da Pinterest, dando la possibilità ai suoi utenti di creare una raccolta di post e moodboard tramite cui poi è possibile acquistare prodotti.
  • Più dell’89% delle persone tra i sixteen e i sixty four anni dichiara di utilizzare l’app, confermando WhatsApp come l’applicazione di messaggistica più popolare nel Paese.
  • I motori di ricerca continuano ad essere la fonte principale per quanto riguarda la scoperta di nuovi brand, prodotti o servizi, come dichiarato da quasi 2 persone su 5.
  • Con oltre 1 miliardo di account e 26,5 milioni di utenti attivi mensili, TikTok gode di popolarità tra i giovani dai 16 ai 24 anni.

WhatsApp rimane l’app di messaggistica sociale più popolare, molto lontana da Facebook Messenger. Compreso il difficile goal 65+ che in Europa e in USA per il 38% utilizza la piattaforma, è secondo solo a Facebook. Scopri cosa devono sapere i marketer digitali su Facebook, Twitter, LinkedIn e altro ancora. C’è, poi, anche Tumblr, una piattaforma di blogging e microblogging nata nel 2007. Permette di creare il proprio weblog personale, condividendo molteplici tipologie di contenuti, e consultare quelli pubblicati dagli altri iscritti. L’app di messaggistica istantanea di casa Meta, Facebook Messenger, anche se non rientra nei primi posti della classifica stilata secondo i dati raccolti da WeAreSocial, risulta comunque essere utilizzata da oltre un utente su due.

La app non ha ancora advertisements o feature per il enterprise, e molti dicono che ciò è parte del suo appeal. Inoltre, secondo Google Trends, l’interesse per TikTok Ads (che è un buon indicatore di interesse business della piattaforma) è aumentato del 1,125% dal 2020. Il calciatore Cristiano Ronaldo è l’influencer più seguito su Instagram, con 315,eighty one milioni di follower, ovvero circa il 22% di tutti gli utenti di Instagram. LinkedIn e Xing (quest’ultimo è conosciuto soprattutto in Germania, Austria e Svizzera) sono gli unici esempi in questo articolo che si considerano reti sociali specificamente per uso professionale e nel B2B. Li elenco qui per primi, perché dal mio punto di vista hanno il maggior potenziale per la maggior parte dei freelance e delle agenzie. Per migliorare nell’area, Accenture afferma che i marchi devono disporre di processi di restituzione e rimborso facili (41%) insieme a descrizioni e immagini chiare (29%).

Il suo nome nasce dall’unione dei termini pin (puntina) e interest (interesse). TikTok, invece, rientra sicuramente tra i social più apprezzati dai giovani della generazione z e uno degli ambienti digitali in cui i model si aspettano di poter “incontrare” proprio questi giovani consumatori. TikTok è un social nato da Musical.ly, app lanciata nel 2012 e acquistata nel 2017 da ByteDance, che successivamente l’ha accorpata al social che conosciamo oggi, da cui ha poi ereditato il nome.

Inoltre, quando gli utenti caricano più contenuto, la piattaforma ha più contenuto da aggiungere al suo feed, offrendo maggiori opportunità di coinvolgere gli utenti e di mostrare della pubblicità. La nona posizione nella classifica degli utenti attivi di data.ai ci racconta quella che potrebbe essere una storia ancora più interessante sull’evoluzione di TikTok. Anche TikTok continua advert aggiungere nuovi utenti a un ritmo impressionante, con la sua copertura pubblicitaria globale in aumento di 52 milioni (+5,4%) solo negli ultimi tre mesi. Gli ultimi numeri pubblicati nelle risorse pubblicitarie di Bytedance rivelano che gli annunci pubblicitari di TikTok ora raggiungono più di 1 miliardo di persone di età pari o superiore a 18 anni. Come esploreremo più in dettaglio nella prossima sezione, la frequenza con cui le persone utilizzano ciascuna app può aiutare a spiegare le grandi differenze tra i risultati di Facebook e Instagram nei dati di data.ai rispetto ai dati di Sensor Tower.

Twitter, Snapchat, Tiktok, Pinterest, Clubhouse E Altro

Le aziende lo ingaggiano come autore, consulente o responsabile editoriale. Instagram ha subito un’enorme trasformazione da quando è diventato parte di Facebook. Ha circa 21 milioni di utenti solo in Germania, e fino a un miliardo in tutto il mondo.

Le aziende utilizzano i social media per commercializzare prodotti, promuovere marchi e connettersi con i clienti. In quanto piattaforma di comunicazione, i social media promuovono il feedback dei clienti e consentono agli stessi di condividere facilmente le proprie esperienze con un’azienda. Le aziende possono rispondere rapidamente a suggestions positivi e negativi, affrontare i problemi dei clienti e mantenere o ricostruire la loro fiducia.

Gli 11 Più Importanti Social Media Tendencies Del 2023

Oltre 50 milioni di persone in tutto il mondo si considerano creatori di contenuti, e i consumatori lo sono allontanandosi da enormi mega influencer a favore di comunità più piccole e autentiche. Con il mercato dell’influencer advertising destinato a crescere 14.47% nel 2023, possiamo aspettarci di vedere molta attività da parte di grandi influencer e micro-influencer (quelli con meno di 50,000 follower). Il 93% dei marketer statunitensi prevede di utilizzare Instagram per il marketing degli influencer, Il 68% utilizzerà TikTok e Facebook e solo il 26% utilizzerà Snapchat. Le notizie di LinkedIn lo riportano ulteriormente ogni giorno vengono presentate oltre otto milioni di domande di lavoro. I dati suggeriscono che l’utilizzo della cornice digitale #OpenToWork aumenta la probabilità di ricevere messaggi di reclutamento di oltre 2 volte.

Il Punto Di Svolta Della Crescita Degli Utenti Social

Tra i più recenti social molto apprezzati dagli utenti c’è BeReal, il social network francese per la condivisione di foto lanciato nel 2020. Spesso scelta per i livelli di sicurezza offerti, Telegram permette di inviare messaggi, observe audio e allegati di vario genere. Inoltre, oltre alle chiamate, consente di utilizzare bot e di iscriversi e creare canali e gruppi. TikTok, grazie alla possibilità di creare video accompagnati da audio, è un social utilizzato a scopo ludico e d’intrattenimento (partecipando a problem, scoprendo trend, ecc.), ma anche a scopo informativo e per il sociale, oltre ai diversi altri utilizzi. Oggi Facebook viene ancora ampiamente utilizzato per restare in contatto con altri utenti e per mantenersi informati. Lo studio realizzato da WeAreSocial in collaborazione con Meltwater si focalizza sull’utilizzo di social e piattaforme in diversi paesi, tra i quali anche l’Italia.

I media industriali sono tenuti a rendere conto alla società della qualità dei contenuti e dei risultati delle loro attività in termini di interesse pubblico, responsabilità sociale ed indipendenza editoriale. I social media non hanno altrettante responsabilità in merito alle loro attività editoriali. Da un lato i social media possono sembrare abbastanza liberi da conflitti di interessi, ma d’altro canto il loro valore economico può essere minacciato da fenomeni in ascesa come Public Relations 2.0, community pubblicitari e pubblicità conto terzi. Twitch è una piattaforma di live streaming, considerata anche social network, lanciata nel 2011 e dedicata ai videogiochi.

Con SlideShare esiste inoltre un servizio di file internet hosting per le presentazioni, i documenti e i video che servono come piattaforma per differenti settori lavorativi e specializzati. In questo caso è maggiormente in primo piano l’accesso alle informazioni piuttosto che il networking. In fondo alla pagina è possibile consultare il report completo, ma vediamo qui un riepilogo dei punti salienti. I motori di ricerca mantengono salda la leadership anche per quanto riguarda i mezzi utilizzati dalle persone per approfondire la loro conoscenza sui brand, come dichiarano quasi three persone su 5.

Ecommerce E Social Commerce

I motori di ricerca continuano advert essere la fonte principale per quanto riguarda la scoperta di nuovi model, prodotti o servizi, come dichiarato da quasi 2 persone su 5. Un recente weblog submit aziendale rivela che Telegram ha ora più di seven hundred milioni di utenti attivi mensili, suggerendo che la piattaforma ha aggiunto circa 200 milioni di utenti attivi negli ultimi 18 mesi. Anzi, gli ultimi numeri di copertura pubblicitaria globale di Facebook mostrano che il pubblico degli adolescenti è ancora in crescita, con la piattaforma che aggiunge 1.35 milioni di utenti di età compresa tra i 13 e i 19 anni tra aprile e giugno 2022.

Al netto della spesa totale, abbiamo registrato anche una (comprensibile) crescita dei costi associati al raggiungimento delle viewers desiderate, con i CPM globali a 9,13$ in Q4 2021. Dove con “di più” intendiamo circa 150 miliardi di dollari nel 2021, vale a dire circa un terzo del media spend digitale globale. In particolare, interessante notare come l’home feed di Instagram raggiunga circa il 97% dell’utenza attiva su base mensile. Le tales raggiungono oltre 1 miliardo di persone ogni mese, mentre il tab explore è “più indietro” a 800 milioni di persone al mese. Chiudono la carrellata i reel, che raggiungono circa 675 milioni di persone ogni mese. WeChat, forte del dominio in CIna, rimane al quinto posto, seguito da TikTok, che vede gli utenti raddoppiare da Dicembre 2019 a oggi.

Un sito web ottimizzato per i dispositivi mobili può aiutare perché quasi un terzo dei consumatori utilizza i telefoni cellulari per risolvere i problemi. Gli esperti consigliano una separazione tra i profili privati e quelli aziendali. Molte aziende sconsigliano semplicemente ai lavoratori di mantenere i contatti con i clienti tramite Facebook. LinkedIn sfrutta proprio questa attitudine, servendosi in maniera mirata dello scambio tra partner aziendali, lavoratori e anche quello tra candidati e aziende. Così offre i vantaggi e le possibilità comunicative dei social community, ma imposta (al contrario di Facebook) i suoi contenuti in chiave più seria.

Gli Utenti Di Tiktok Trascorrono Il 5% Del Loro Tempo Da Svegli Sulla App

Nel 2015 l’utente medio ha trascorso 1 ora e fifty one minuti sulle piattaforme social. Dall’assistenza ai clienti e dagli appuntamenti virtuali con i medici all’apertura di un conto bancario e alla risposta ai disastri naturali, i social media stanno trasformando le nostre vite. Il tipico utente dei social media ora utilizza 6,7 piattaforme ogni mese. È interessante notare che, tra le motivazioni all’uso di internet, le categorie principali (“ricercare informazioni”, “rimanere in contatto con amici e familiari” e “guardare video, programmi TV e film”) hanno tutte registrato la crescita più rilevante. Questi sono solo alcuni highlights del nostro corposo report contenente i dati più aggiornati su ciò che le persone stanno facendo su web, sui social, sui loro dispositivi e sulle piattaforme di purchasing on-line. Le motivazioni principali per cui le persone visitano e partecipano alla conversazione sui social sono legate all’informarsi, al rimanere in contatto con i propri cari, al passare il tempo (tutti sopra il 40%).